Ossitaglio e taglio plasma

Taglio a plasma HD

Disponiamo di due processi di taglio termico, taglio plasma e taglio ossitaglio, entrambi a elevato livello tecnologico che ci permettono di realizzare prodotti di alta definizione in tempi rapidi secondo le esigenze dei nostri clienti.

E’ un processo per il taglio delle lamiere utilizzato per tagliare l'acciaio ed altri metalli utilizzando una torcia al plasma. Il processo di taglio plasma permette di migliorare la precisione e l'aspetto dei tagli e di limitare la profondità della zona termicamente interessata.
Abbiamo due impianti di taglio al plasma; un Messer HD con banco da 3.500 mm x 15.000 mm, con la possibilità di tagliare a plasma spessori fino a 40 mm per il ferro, 40 mm per l’acciaio inox. Un con un banco da 3.200 mm x 12.000 mm.

L'ossitaglio è un processo per il taglio delle lamiere che utilizza la fiamma ossiacetilenica miscelata ad un getto di ossigeno puro. Il metallo ferroso contenendo carbonio viene portato ad incandescenza grazie a uno speciale cannello dal quale escono i due flussi di gas concentrici, brucia in quanto si trova in presenza di ossigeno e quindi viene innescato il taglio. L'ossitaglio per questo è utilizzabile solo con gli acciai al carbonio. L'ossitaglio si presta meglio al taglio degli acciai dolci (con la presenza dello 0,12%-0,25% di carbonio).
Il nostro sistema di taglio a ossitaglio è un Tecnipant multi cannello, con la possibilità di tagliare contemporaneamente fino a 6 cannelli con un banco da 3.200 mm x 18.000 mm ci permette di effettuare tagli di lamiera fino a un massimo di 300 mm di spessore.

La Carpenteria Ducoli Srl, specializzata nella lavorazione lamiere, possiede l’esperienza, le competenze, il know-how, le tecnologie e la flessibilità, che da sempre caratterizza il suo modo di lavorare, per realizzare operazioni di ossitaglio e taglio al plasma delle lamiere di massima precisione: La Carpenteria Ducoli srl offre un servizio di ossitaglio e taglio al plasma della lamiera su misura del cliente, preciso e con tempi rapidi. Questo processo di produzione ci permette di realizzare elementi che poi verranno assemblati in strutture metalliche.
Nel nostro stabilimento lavoriamo lamiere di vari materiali, lamiera in acciaio al carbonio semplice, acciaio al carbonio decapato, antiusura, corten, acciaio inox aisi 304, aisi 310 e aisi 316.
Grazie al nostro ufficio tecnico interno sviluppiamo disegni su misura del cliente con la possibilità di disegnare al cad, infinite combinazioni di forme e sagome per poi essere realizzate sulla lamiera. Grazie alla molteplice adattabilità, i nostri manufatti hanno trovato impiego sia nella industria pesante che nel design architettonico.

 

Plasma messer